La Kosmark (http://www.kosmark.it/) è una ditta che si occupa di infissi con sede nella zona industriale di Muros.
Consiglio di cliccare sulle foto per ingrandirle. Gli amanti del dettaglio apprezzeranno meglio la superficialità, la poca cura e la grossolanità delle finiture.
_________________________________________________________________
Portone:

nella foto in alto a sinistra si possono osservare le irregolarità del pannello frontale mentre nella foto in alto a destra i graffi sotto lo spioncino.
_________________________________________________________________
_________________________________________________________________
Vetrata scorrevole:
Questa è la struttura di una vetrata scorrevole. è stata piazzata 4 volte (QUATTRO!!!) perchè ogni volta sbagliavano la misura. Ovviamente ogni volta facevano dei fori diversi per il fissaggio. Queste due foto ritraggono la struttura prima dell'installazione della vetrata definitiva. Sotto le foto della vetrata messa in opera.


E' possibile osservare la plastica tagliata e mal rifinita nonché il pasticcio tra le giunture fatto col silicone bianco.
_________________________________________________________________
Finestra:


Nelle foto di sinistra si vede chiaramente come lo spigolo e le guarnizioni non siano in aderenza. Filtra la luce dall'esterno, ed entra l'aria. E' come se si tenesse una finestra aperta. Nella foto in alto a destra invece si vede come la meccanica non sia regolata (gli elementi sbattono e non fanno chiudere la finestra se non sollevandola di peso). Nella foto in basso a destra invece si vede come dopo pochi mesi sia già entrata della polvere e sporcizia dentro le guarnizioni della finestra (vi consiglio di ingrandire la foto). Infine, nella foto in basso, potete osservare come la battuta della finestra sia già segnata dall'anta che ci raschia sopra. Queste finestre hanno pochi mesi e sono state aperte non più di una decina di volte. Alla faccia dell'infisso garantito a vita!


_________________________________________________________________
Porta-finestra a due ante:


Notate nella foto grande la grossolanità che è stata riposta nelle finiture di quest'anta. In basso lo "scacciapioggia" era semplicemente attaccato all'anta con del silicone bianco: ovviamente dopo 3 giorni si è rotto lo spigolo, come si può vedere nelle due foto. In quella di sinistra inoltre si può vedere l'inestetico spazio che avanza tra questo "scacciapioggia" e la soglia.
_________________________________________________________________Altra finestra:

Anche in questo caso potete notare come l'elemento in metallo sbatta contro la finestra e non la faccia chiudere se non sollevando di peso l'anta. Nella seconda foto potete osservare lo sporco che dopo pochi mesi è entrato dentro l'infisso, come nella finestra precedente.
Per concludere, un particolare di queste fantastiche feritoie presenti in tutte le finestre. Come vedete la cura per il dettaglio è ai massimi livelli.



